Regno dell' Oscuro Sapere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Zendark Build - 12monk/6ranger/2fighter
Monk Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 6:33 pm Da Korsat

» Build chierico umano totally heal
Monk Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 2:22 pm Da Araton

» Puro DPS
Monk Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 10:07 pm Da macs

» ora che siamo ( quasi ) grandi
Monk Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:39 pm Da Arelol

» CONSIGLI PER LE BUILD
Monk Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:23 pm Da Arelol

» Rogue
Monk Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 3:48 pm Da Gondandur

» personaggi
Monk Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 3:52 pm Da Tuono

» Peppo
Monk Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 3:40 pm Da Tiziano

» Wizard Archmage 1^ vita 32pts
Monk Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 10:29 am Da Gondandur

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Parole chiave

build  2011  

Sondaggio

Quale look preferisci per il forum?

Monk Vote_lcap60%Monk Vote_rcap 60% [ 6 ]
Monk Vote_lcap10%Monk Vote_rcap 10% [ 1 ]
Monk Vote_lcap0%Monk Vote_rcap 0% [ 0 ]
Monk Vote_lcap30%Monk Vote_rcap 30% [ 3 ]

Voti totali : 10

Monk

2 partecipanti

Andare in basso

Monk Empty Monk

Messaggio  laewying Lun Gen 25, 2010 12:46 pm

Ho cominciato un nuovo pg come monk e vorrei portarlo l 20° come monk puro.

Stò vedendo che è un pg abbastanza complesso e la build richiede un po' di cura. Sapreste darmi dei consigli su quali enhanc, phylosophy, way e prestige class per essere un buon dps?

laewying
Members
Members

Torna in alto Andare in basso

Monk Empty salve

Messaggio  Syurx Sab Feb 20, 2010 12:29 pm

ciao , allora io ho un monk puro che sta per passare al 15 livello.
i problemi magigori del monk sono : riuscire a colpire e non falsi colpire.
se eviti questi due problemi di norma e un pg devastante...ti dico subito che difficilmente vinci in pvp ma ad un certo punto potrai farti persino i raid in solitario (esempio io al 13 livello mi sono fatto il raid delle restless isle da solo)

hai di inizio due possibilita di build da cui partire ossia se usare armi oppure no
per quanto riguarda usare armi non ti saprei molto aiutare, visto che non ho curato questo aspetto , ma ho visto monk essere abbastanza devastanti , sopratutto come numero di attacchi visto che usare le kama unisce la velocita di attacco del monaco con le due armi .

io ho preferito andare a mani nude e qui hai 4 scelte per gestire il monk

1) patto del fuoco : e un patto difficile da intraprendere visto che ruba ca (conviene alzare forza) ma è abbastanza devastante come danni , il patto del fuoco gia di suo ti da un +2 a forza di base (arrivando a +4 ) ma togliendo 2 a saggezza.
quindi credo sia una strada da intraprendere solo con warforger o nani impuntati tutto su costituzione e forza ...e sopratutto riduzione ai danni magari alternandolo al patto di terra. altra cosa fondamentale per questo tipo di monaco e il patto di luce impostando tuti i rank possibili al potenziamento delel cure (in questo modo potrai riprendere i pf mentre combatti molto velocemente.
e sicuramente un patto devastante in ambito di potere visto che ogni colpo portato da piu ki sopratutto i critici , e buono associarlo e potenziarlo con un via dell'animale congeniale
2) patto dell'acqua : e sicuramente il patto che porta la ca ai livelli piu alti (e tiri salvezza rendendoti praticamente immune a trappole e incantesimi), ma pecca sui tiri per colpire, questo patto e assolutamente obbligatorio pugno stordente visto l'immensa cd che puo raggiungere grazie alla saggezza, e dovresti prediligere armi che abbiano un alto bonus per colpire piu che ai danni elementali o altri bonus, il problema e che oltre acolpire poco fai anche poco danno visto che il suo patto ti da bonus in saggezza ma malus in forza
3) patto della terra: e quello a parer mio più bilanciato nel difensivo offensivo , aumenta sia ca ,riduzione al danno ,e parate, il problema e che diventi una tartaruga, e buono quando associato al patto del fuoco , (sono sempre pero dell'opinione di cercare di specializzarsi in un unico patto) oltretutto abbassa la destrezza, anche se arrivi ad avere i pf di un barbaro...forse potrebbe essere una dei biclassamenti migliori appunto per un barbaro.
4) il patto del vento : e il mio patto preferito , aumenta dex per diminuire costituzione, hai meno pf ma il patto aumenta la cadenza dei colpi e con weapon finesse ti ritrovi con i tiri per colpire di un guerriero , una ca molto alta , e ki a secchiate visto che gia dai primi livelli arrivi vicino ai 3 attacchi per raund, oltretutto associato al patto della luce usando la moss aspeciale si ottiene blur per un minuto (20% di possibilita idmancarti) io al 14 ho ca 41 (e potrei averla a 44) senza buff...coi buff personali posso arrivare anche a 49^^ solo i barbari e le ombre mi danno qualche problema.
altro vantaggio e che puo fare affidamento su tutte le sue caratteristiche principali forza per i danni, dex per colpire e ca, costituzione pf e saggezza ca e pugno stordente.
anche in questo patto il pugno stordente è devastante una volta stordito un avversario i colpi successivi sono tutti critici, e con il numero elevato di colpi che fa con questo patto può ammazzarti un gigante senza colpo ferire^^.
le due razze che consiglio sono umano o elfo , e ilricercare vesti che abbiano la voce immuniti(rid danno 5/magico)

mai prender eun drow, sarebbe uno spreco visto che il monk al 13 acquisisce res magia pari al suo livello +10.

Syurx
Ospite

Monk Empty Re: Monk

Messaggio  laewying Lun Feb 22, 2010 10:23 am

1000 grazie davvero

laewying
Members
Members

Messaggio  Nephesh Mar Feb 23, 2010 11:40 am

Quoto Syrux in pieno ma ci sono alcune cose che secondo me andrebbero rivalutate.
Come razza io prenderei halfling\nano.. hanno entrambi bonus contro giganti e pelliverde, i primi hanno anche +1ai ts di classe che non fa mai male, hanno +2 alla dex ( quindi arrivi tranquillamente a 20 coi punti iniziali, = +1 al txc e ca) e considera che con i mark ti curi da solo! sono 3 talenti che devi prendere per avere guarire ma calcola che per i talenti utili del monk hai quelli bonus di classe.... Un consiglio che ti do e' di valutare bene la razza perche' e' molto importante.. Drow escludilo perche' ha un -2 alla cost e' guasta un po', elfo potrebbe andare bene forse e' proprio la razza ideale... Non lo farei mai puro perche' al 20 prende soltanto rid danno 10 epica il che e' fantastico ma sinceramente prenderei almeno 4 lvl da ladro ( gli attacchi furtivi aggiungono danni e in piu' levano ca all avversario, cosa molto importante se vuoi davvero colpire e fare tanti danni) e considerando che ne negli ench ha anche l aggiunta di danni ai furtivi...... Con il lvl di ladro inoltre hai modo di prendere umd che ti permette di utilizzare molti oggetti magici.. Metti qualche punto anche in forza perche' se hai troppo peso perdi tutte le qualita' del monk.. affraid
Nephesh
Nephesh
Admin

https://regnooscurosapere.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili