Regno dell' Oscuro Sapere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Zendark Build - 12monk/6ranger/2fighter
Greensteel crafting Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 6:33 pm Da Korsat

» Build chierico umano totally heal
Greensteel crafting Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 2:22 pm Da Araton

» Puro DPS
Greensteel crafting Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 10:07 pm Da macs

» ora che siamo ( quasi ) grandi
Greensteel crafting Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:39 pm Da Arelol

» CONSIGLI PER LE BUILD
Greensteel crafting Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:23 pm Da Arelol

» Rogue
Greensteel crafting Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 3:48 pm Da Gondandur

» personaggi
Greensteel crafting Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 3:52 pm Da Tuono

» Peppo
Greensteel crafting Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 3:40 pm Da Tiziano

» Wizard Archmage 1^ vita 32pts
Greensteel crafting Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 10:29 am Da Gondandur

Aprile 2021
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Parole chiave

build  

Sondaggio

Quale look preferisci per il forum?

Greensteel crafting Vote_lcap60%Greensteel crafting Vote_rcap 60% [ 6 ]
Greensteel crafting Vote_lcap10%Greensteel crafting Vote_rcap 10% [ 1 ]
Greensteel crafting Vote_lcap0%Greensteel crafting Vote_rcap 0% [ 0 ]
Greensteel crafting Vote_lcap30%Greensteel crafting Vote_rcap 30% [ 3 ]

Voti totali : 10


Greensteel crafting

Andare in basso

Greensteel crafting Empty Greensteel crafting

Messaggio  laewying Gio Gen 07, 2010 3:57 pm

Apro un topic a proposito di questo complesso crafting sul quale sto lavorando e che mi propongo di editare di volta in volta aggiungendo via via le cose mancanti. In giro si trova di tutto ma mi ci è voluto un po' per trovare un filo in mezzo a tutte le informazioni che sono sparse in giro quindi cerco di snocciolare la questione senza inutili liste di oggetti/combinazioni.

Il greensteel craft è un modo per creare armi ed oggetti molto potenti masoprattutto su misura. Comincio col dire che il processo è laborioso e lungo ma credo dia soddisfazione (ve lo confermero' quando e se riuscirò nel mio intento)

Il tutto si effettua a Meridia (Vale of twilight - p2p 750 turbine points).

Primo step è il completamento delle 5 quest del vale (base level 16 - very long) ed il flagging per il raid. Le quest si prendono direttamente all'entrata quindi non cercate il quest-giver. Da ognuna delle quest, nella chest finale, si ottiene un diverso frammento di Shavarath stone e alcuni ingredienti (Glistening Pebbles, Green Briar Twigs, Chipmunk Funk, Locust Husk, Bitterscrub Fungus, Lammanian Lily Petals).

- Coalescence chamber (stone of battle + pebbles o fungus)
- Rainbow in the dark (stone of foresight + pebbles o twigs)
- Let sleeping lust lie (stone of strategy + funk o husk)
- Running with the devils (stone of battle + pebbles o fungus)
- Ritual sacrifices (stone of might + petals o fungus)

Una volta collezionate le 5 stones e messi da parte gli ingredienti, parlate con Valairea che si trova direttamente sotto meridia. Valairea vi assegnerà una quest-tutorial per Eldritch Device dell'altar of fecundity che si trova scesa la rampa accanto.
Seguendo le istruzioni e riportando il risultante a Valairea, si avanzerà nella quest e sarà possibile usare l'altare per combianre le 5 stones ottenute dalle altrettante quest del vale ed ottenere la shavarath signet stone che metteremo gelosamente da parte e che ci servirà per essere flaggati nel raid "The Thirteenth Eclipse" meglio noto come The Shroud.

Non sto quì a spiegare come procedere nel lungo e complesso raid perchè servirebbe un topic a parte, vi rimando a questo link che mi ha aiutato molto:
Shroud walkthrough

Punto fondamentale per il crafting è collezionare gli ingredienti dallo shroud che infatti va ripetuto molteplici volte, spesso senza finirlo in modo da non dover aspettare i consueti 3 fastidiosi giorni di lag.

Ma facciamo un passo indietro:

Il crafting permette di creare tutti i tipi di armi e quasi tutti gli oggetti equipaggiabili ad eccezione delle armature e dei trinkets ma, mentre è possibile impugnare 2 armi craftate, non si possono vestire più di un oggetto ,ed è quindi fondamentale scegliere bene cosa si vuole craftare e pianificare i/il crafting.

Prima cosa da fare è quindi quella di scegliere il tipo di arma o l'oggetto RECIPIENTE da craftare che rappresenta il nostro GREEN STEEL item. La procedura non è molto complessa ma richede un po' di cura:

- per ogni oggetto serve una shavarath signet stone dalla combinazione delle stones delle quests (che già possederete a questo punto)
- una Eberron Power Cell che potrete comperare direttamente dal venditore vicino all'altar of fecundity (circa 11k)
- 3 ingredienti raffinati che si ottengono dal mix degli ingredienti trovati nelle chests delle quests precedenti (vanno fatte più volte) o comperati
-*

Diverse combinazioni di ingredienti daranno alla luce diversi ingredienti raffinati. E' quindi importate capire, nella creazione dell'oggetto green steel, quali sono i 3 ingredienti purificati e come si ottengono.
Ci viene in aiuto per tutto il crafting un bel sito:

greensteel crafting

Per il momento lasciate perdere e varie opzioni, focalizzatevi solo sulla voce greensteel item: scegliete l'oggetto e vedrete apparire tutta la lista degli ingredienti necessari e, passo passo, gli step da seguire.

Da quì si comincia a perdere un po' di tempo per collezionare tutto ciò che serve e poter ottenere i 3 ingredienti purificati che vi servono. Ricordate che per ogni ingrediente raffinato serve oltre agli ingredienti grezzi, anche una Eberron Power Cell
Una volta che avete i 3 ingredienti purificati, una Eberron Power Cell e la shavarath signet stone, usate l'altar of fecundity ed avrete ottenuto il vostro greensteel.

Questo oggetto risulta la base dalla quale partire per fare fino a 3 upgrades, ciascuno dei quali conferirà particolari caratteristiche al vostro greesteel item.
Importante è che il grensteel item e BIND ON EQUIP e cioè che è vendibile una volta creato, ma che se indossato si binda al vostro personaggio.



Ritornando al nostro raid, i seguanti upgrade che possono essere fatti al greensteel vengono effettuati utilizzando ingredienti che si trovano nello shroud, su 3 differenti altari che si trovano nello shroud.

Piccola overview: il raid è diviso in 5 segmenti:
Nel 1° si trovano ingredienti (SMALL) e l'altare (Altar of Invasion) per l'upgrade 1
Nel 2° e 3° si trovano ingredienti (MEDIUM) e l'altare (Altar of Subjugation) per l'upgrade 2
Nel 4° e 5° si trovano ingredienti (LARGE) e l'altare (Altar of Devastation) per l'upgrade 3

Ancora una volta il planning dell'oggetto è fondamentale: si devono scegliere le caratteristiche finali del greensteel all'upgrade di 3° livello e di conseguenza creare le componenti necessarie a partire dagli ingredienti grezzi trovati nello shroud


Per effettuare i 3 upgrade (TIER 1,2 e 3) servono ogni volta:

un' ESSENZA
una GEMMA
un FOCUS (elemento di appartenenza dell'upgrade)

che come avveniva per gli ingredienti purificati, si ottengono dal mix, nell'altare di giusto livello, degli ingredienti che si trovano nelle chest del raid.

In aggiunta servono
una SHARD OF POWER
una ENERGY CELL

che si trovano tali e quali nelle chest e non vanno mixati fra loro
(fanno eccezione le medium e superior che possono essere trovate "scariche" sotto forma di depleted energy orb o superior energy orb e che vanno ricaricate con un arma di potenza sufficente ma lo vedremo poi)

Quindi, ricapitolando, per il l'upgrade 1 che si fa all'Altar of Invasion nella parte 1 dello shorud, servirà una lower energy cell, una shard of power, una essence, una gem ed un focus, queste ultime ottenute nelmodo che vedremo a partire dagli ingredineti SMALL che si trovano nella parte 1 del raid.
Di conseguenza nella parte 2 e 3 serviranno rispettivamente le componenti medium e large degli ingredienti, le shard of great o superior power.

quindi la cosa da capire è quali tier e di conseguenza quali ingredenti servano per creare la essence, la gem e il focus e che effetto abbia sul greensteel item e per fare questo riprendere il crafting planner che ho linkato sopra.
Si vedono i 3 slot degli upgarde: Tier 1, 2 e 3 rispettivamente. In ciascuno si può aggiungere a piacimento un effetto che il nostro oggetto greensteel vorremmo acquistasse ed il programma calcola cosa serve e ci fornisce tutti i passaggi da affettuare quindi la cosa è facile (a parte il tempo necesario per accumulare gli ingredineti, ovviamente che non è poco).

Ma c'è da valutare una cosa fondamentale: GLI EFFETTI BONUS
in breve, ogni effetto dell'upgrade che andremmo a fare ha, come dicevamo, un focus elementale che puo' essere:

FIRE
WATER
HEART
AIR
POSITIVE
NEGATIVE

la combinazione dei due focus elementali dei TIER 1 E 2 creano un ASPETTO elementale (se si combinano due elementi uguali), paraelementare (se si combianano due elementi diversi) o quasielementale (se si combinao un elemento e positive/negative)**

L'aspetto conferirà al nostro greensteel item una caratteristica aggiuntiva che puo' essere molto potente e quindi va scelto con cura il focus dei TIER 1 e 2 che si andranno a fare

[nota a margine: personalmente ho prima scelto l'aspetto elementale e quindi la caratteristica bonus e solo poi ho deciso quale focus elementale forgiare visto che molti focus diversi possono avere la stessa caratteristica]

Anche il tier 3 avrà' un aspetto elementale, ma per poter creare un effetto bonus aggiuntivo (che in questo caso è molto potente) dovrà accordarsi con quello di primo livello. Se l'aspetto è elementale il processo di creazione sarà più semplice perchè serviranno meno componenti (c'è un solo elemento) mentre per aspetti paraelementali e quasielementali ne serviranno di più (ci sono due elementi)


Tecnicamente le combinazioni sono tantissime e la cosa migliore per capire come funzionano è spendere 5 minuti nel PLANNER ricordandosi di inserire gli effetti con i focus elementali tali da poter garantire un aspetto e di conseguenza due effetti bonus che di solito sono molto potenti e non vale la pena tralasciare.
Ripeto che forse il modo migliore è inserire nel planner l'aspetto di 2° livello (nello slot Tier 3 bonus effect) e vedere se i bonus ottenuti ci aggradano e solo poi decidere quali caratteristice dare al nostro oggetto


ESEMPIO:
voglio un rapier +5, DEX+6, exceptional DEX, ed insight AC bonus:

Se vedo le opzioni del planner, posso inserire +6 di dex , l'axception dex e l'insight bonus alla ca sia con un focus air che con un focus fire. Quindi posso creare un arma o con focus elementale FIRE, o AIR o il mix dei due e cioè SMOE. Sullo slot tier 3 bonus effect provo tutti e 3 gli aspect of FIRE, AIR e SMOKE di secondo livello e vedo gli effetti bonus:
Air di II mi da sia haste 3/day che On-Being-Hit chance, DC 35 Trip vs. attacker or 30-second haste ma non è che mi piaccia molto
FIRE II mi da Delayed Blast Fireball (3/day) e On hit, there is a chance of approx. 300 fire damage. Percent chance unknown
mentre SMOKE Displacement (2/day) e 20% Blur, Permanent
Direi che la sceltà e tra smoke e fire ma opto per fire perchè punto ai danni: decido quindi di fare un rapier con tutti e tre gli upgrade aventi focus FIRE ed ottenere i due effetti bonus (sia quello di primo livello dal tier 1 e 2, che quello di secondo livello dal tier 3 ) dell'elemento FIRE.
Dal tier uno scelgo quindi l'effetto dex +6 (FIRE)
Dal tier due scelgo l'effetto excep dex +1 (FIRE)
Dal tier tre scelgo l'effetto insight bonus AC +4 (FIRE)
ma avrei potuo anche scegliere ac bonus +2 nel tie 2 ed excep dex +2 nel tier 3, il bello è questo e cioè che sta a ni scegliere cosa si vuole fare.
A questo punto non devo fare altro che perdere tempo nel raid accumulando ingredienti e craftando componenti da unire poi nei vari altari ma il tutto è semplificato dalo schema INSTRUCTION dove c'è passo passo tutto ciò che dobbiamo creare, dove e come.






* per alcune armi serve anche un medium o large Splintered Horn che si trova nella fase 2-3 o 4-5 del raid o si compra a prezzi impopolari

**
Air + Fire = Smoke
Fire+Earth = Magma
Earth+Water = Ooze
Water+Air = Ice

Air+Positive = Lightning
Air+Negative = Vacuum
Fire+Positive = Radiance
Fire+Negative = Ash
Earth+Positive = Mineral
Earth+Negative = Dust
Water+Positive = Steam
Water+Negative = Salt

Esistono infine tre special che sono ottenuti dalla combinazione degli opposti
Air+Earth = Balance of Land and Sky
Fire+Water = Tempered
Negative+Positive = Existential Stalemate


Più o meno e tutto quà, un po' complicato a da leggere ma una volta preso via non ci vuole poi molto a capire.
Spero solo possa essere utile

Buon craft


WORK IN PROGRESS


Ultima modifica di laewying il Ven Gen 08, 2010 10:53 am - modificato 1 volta.

laewying
Members
Members

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty Re: Greensteel crafting

Messaggio  Nephesh Ven Gen 08, 2010 8:21 am

ottimo lavoro! study
Nephesh
Nephesh
Admin

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 43
Località : Calabria

https://regnooscurosapere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty Re: Greensteel crafting

Messaggio  laewying Ven Gen 08, 2010 10:54 am

Grazie, ma va sistemato.
Spero comunque possa aiutare

laewying
Members
Members

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty Re: Greensteel crafting

Messaggio  Nephesh Sab Mar 06, 2010 9:59 am

ecco qui un aiuto per il greensteel crafting suggeritomi da Stryge..
http://www.mmorpgitalia.it/forum/guida-al-crating-greensteel-t258799.html
e' tutto spiegato in italiano, i vari passaggi, le armi e l equip che si puo' creare, ingredienti ecc basta soltanto leggerlo bounce
Nephesh
Nephesh
Admin

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 43
Località : Calabria

https://regnooscurosapere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty GS e Dintorni

Messaggio  Gondandur Ven Dic 23, 2011 2:54 pm

Consiglio vivamente a tutti di scaricare il programma del crafting planner di cui al link


http://forums.ddo.com/showthread.php?t=137347 (vedere i link in rosso nella pagina)
, n.b. una volta scaricato potrebbe essere necessario aggiornarlo all'ultima versione)

È utile sopratutto per conoscere ogni singolo drop del gioco (ogni oggetto dove droppa e se può essere reso epico), possiede solver per i puzzles dei raid, la guida di quasi tutte le quest del gioco e un programma con menu a tendina per la creazione di oggetti tramite il crafting di cannith estremamente utile per sapere velocemente cosa potete mettere o non mettere su un oggetto.

N.B. NON È ATTENDIBILE PER QUANTO RIGUARDA I GREEN STEEL: non fornisce le formule giuste per creare gli oggetti che al 3° tier usino la doppia shard (esempio i concordant opposition).

per i GS rimando al sito :

http://perfectweb.org/ddo/crafting/base_crafting.php

Di gran lunga più attendibile per le formule.

_________________
"In Beer We trust" - "It is better to keep one's mouth shut and be thought a fool than to open it and resolve all doubt" - A. Lincoln from Solomon's Proverbs
Gondandur
Gondandur
Admin

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty Re: Greensteel crafting

Messaggio  Arelol Ven Dic 23, 2011 3:02 pm

Nun è over gonda a me funziona.

Arelol
Officers
Officers

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Greensteel crafting Empty Re: Greensteel crafting

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.